Omaggio a Vincenzo Mollica: standing ovation dell'Ariston

07 febbraio 2020 ore 04:00

Grande emozione suscita nel pubblico dell'Ariston, l'omaggio che il Festival dedica a Vincenzo Mollica, lo storico giornalista di Rai1 che per tantissimi anni ha seguito Sanremo e che ha annunciato che questo sarà il suo ultimo Festival prima delle pensione: «tutti gli amici che guardano la tv sono amici di Vincenzo Mollica. Mollica ha dedicato la sua vita a raccontare il cinema, la tv, il Festival di Sanremo, il suo balconcino è il più famoso d'Italia. Questo è l'ultimo Festival che segue da inviato e noi vogliamo salutarlo così», dice Amadeus con al fianco Fiorello durante la quarta serata del 70° Festival della Canzone Italiana.
Amadeus, Fiorello ed anche l'intero pubblico del teatro Ariston gli tributa una standing ovation.
E parole dolci e affettuose arrivano, con videomessaggi, anche da Stefania Sandrelli, Vasco Rossi e Roberto Benigni che ha detto «non ci posso credere, tu sei il più grande cantante di Sanremo, li hai vinti tutti tu. E questo non sarà l'ultimo ma il primo di una serie che faremo insieme. Sei la mia canzone. Se mi chiedono qual è la mia canzone preferita di Sanremo rispondo Mollica».
Il giornalista, con accanto la moglie, è apparso molto commosso da questi attestati ed anche dall'abbraccio di Fiorello e Amadeus. 






Applausi a distanza anche dalla sala stampa dell'Ariston, dove Vincenzo Mollica è arrivato a sorpresa, appena dopo il saluto all'Ariston, per congedarsi dai colleghi giornalisti. «Non ho proclami da fare. Il Tg1 è stato la mia casa», ha detto Mollica.

Altre news