Sanremo Giovani a ItaliaSì!: la prima semifinale

Marco Liorni presenta le sfide tra i primi 10 semifinalisti

22 novembre 2019 ore 18:30

Domani, sabato 23 novembre su Rai1 alle 16:40, a "Sanremo Giovani a ItaliaSì!", la prima semifinale, che vedrà i 10 cantanti conosciuti la scorsa settimana affrontarsi l'uno contro l'altro. 
I 5 vincitori accederanno alla prima serata del 19 dicembre, con l'obiettivo di arrivare sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio.  

Federica Abbate, 28 anni di Milano, canterà I sogni prima di dormire; Ainé, 28 anni di Roma, canterà Van Gogh; Fadi, 31 anni di Rimini, canterà Due noi; Fasma, 23 di Roma, canterà Per sentirmi vivo; Leo Gassmann, 21 anni di Roma, canterà Vai bene così; Nova, 24 anni di Catania, canterà Resta; Samuel Pietrasanta, 27 anni di Catania, canterà E dove sarai tu; Raim, 28 anni di Mantova, canterà Labirinto; Marco Sentieri, 34 anni di Napoli, canterà Billy Blu; Thomas, 19 anni di Vicenza, canterà Ne 80

I giovani artisti saranno votati da una Giuria demoscopica (per il 50%) e dalla Commissione musicale del Festival (per l'altro 50%) composta dal direttore artistico Amadeus insieme a Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis.
A fine puntata si conosceranno i nomi dei primi 5 artisti ammessi alla finale di Sanremo Giovani 2019



Nella prima parte del programma "Aspettando Sanremo Giovani", si scherzerà e si ricorderanno in maniera molto originale i 70 anni di Festival. Ospiti della puntata Tiziana Rivale, Stefano Mannucci, Gianni Nazzaro, Gabriele Cirilli e l’ironia surreale di Gianni Ippoliti, alla prese con la storia d'Italia e la musica italiana. Conduce Marco Liorni. Al suo fianco Manuel Bortuzzo, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli. 




GUARDA I VIDEOCLIP DEI 20 SEMIFINALISTI >>              

Altre news