Prorogati i termini per partecipare a Sanremo Giovani 2019

15 ottobre 2019 ore 15:53

Un giorno in più per iscriversi a Sanremo Giovani 2019.

A fronte dell’ottima risposta nei confronti della nuova formula che vede il ritorno della categoria Nuove Proposte durante il Festival di Sanremo, la direzione di Rai1, in accordo con il Direttore artistico Amadeus, ha deciso di spostare la precedente scadenza per formalizzare la partecipazione e inviare i brani: l’ultimo giorno, così come da modifica al Regolamento di gara 2019, viene indicato nel 17 ottobre ore 18:00 invece che il 16.

Il contest, in onda su Rai1 il 19 dicembre, vedrà 10 “under 36” sfidarsi per conquistare la vittoria e aggiudicarsi 5 degli 8 posti (2 arriveranno da Area Sanremo e l’altro entra di diritto come vincitore di Sanremo Young) per partecipare al Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove proposte.

Nel frattempo la Commissione Musicale presieduta da Amadeus, in veste di direttore artistico, e composta da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis, ha già iniziato ad ascoltare i brani finora pervenuti e formalmente in regola per partecipare alle selezioni iniziali. La prossima settimana la Commissione comunicherà i primi 60 finalisti che poi parteciperanno alle audizioni dal vivo a Roma.

Altre news