Serena Rossi e Claudio Baglioni ricordano Mia Martini

08 febbraio 2019 ore 02:45

I due artisti stregano il Festival con un'intensa interpretazione di uno dei brani più celebri di Mimì: così Sanremo ha ricordato, durante la terza serata della 69esima edizione, Mia Martini 

Claudio Baglioni chiede a Virginia di leggere il brano di "Mi basta solo che sia un amore", tratto da "Oltre la collina", il primo disco dell'artista scomparsa. Subito dopo entra sul palco l'attrice Serena Rossi, che veste i panni della Martini nel film per la televisione 'Io sono Mia', in onda su Rai 1 martedì prossimo, che canta "Almeno tu nell'universo" - brano che esattamente 30 anni fa, nel 1989, valse a Mia Martini il Premio della Critica proprio al Festival della Canzone Italiana - accompagnata al pianoforte da Claudio Baglioni (che poi si alza e canta insieme a lei): l'attrice si commuove e scatena applausi a scena aperta.
«Quando pensavo a Mimì prima di studiare per questo film, pensavo a un'ingiustizia, una violenza, una discriminazione. Invece era una grande artista e una grande donna. Stasera vorrei chiederle veramente scusa per tutto quello che le hanno fatto. Questo film è un atto d'amore per lei, per te Mimì!» ha detto la Rossi a fine esibizione.



Rivedila:





Guarda l'intervista esclusiva di Serena Rossi per RaiPlay >>
 

Altre news