RaiPlay: Sanremo, i vincitori

Un video firmato Rai Teche e Rai Digital

01 febbraio 2019 ore 20:30

Pochissimi giorni ci separano dall’inizio della 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana: per arrivare preparati all’edizione 2019 della kermesse musicale più attesa dell’anno, un “ripasso” è doveroso! E allora, ci pensiamo noi: vi facciamo rivivere tutte le proclamazioni e alcuni momenti delle canzoni che hanno vinto il Festival di Sanremo dal 1951 al 2018. 
A riproporveli online è RaiPlay, nella sezione “Teche Rai”, con un filmato della durata di circa mezzora intitolato Sanremo, i vincitori. Realizzato da Rai Teche e Rai Digital, il video fa rivivere tutti gli “ultimi atti” del Festival di Sanremo e associa - in sequenza - un anno, un vincitore e una canzone. 

Dal “Grazie dei fiori” di Nilla Pizzi al “Non mi avete fatto niente” di Ermal Meta e Fabrizio Moro, il Festival riappare non solo come gara tra canzoni, ma anche come evento che ha scandito e scandisce la vita degli italiani e che si rivela una colonna sonora di ricordi, una sorta di inconscio collettivo che in “Sanremo, i vincitori” riemerge in tutta la sua forza. 

Guarda il video:

Altre news