Sanremo 2019 campione sui social

06 febbraio 2019 ore 14:30

La prima serata della 69^ edizione del Festival di Sanremo è l’evento televisivo più rilevante sui Social in Italia della stagione televisiva in corso (da settembre 2018, esclusi eventi sportivi).
Con 2,8 milioni di interazioni totali nella giornata di ieri, registra una crescita vs la prima serata dell’edizione 2018 sia su Instagram (+8%) sia su Facebook (+33%).

Instagram è il social che ha generato la percentuale più alta di interazioni (50%) seguito da Twitter (36%), Facebook (14%)
L’hashtag ufficiale della kermesse su Twitter è stato menzionato 140 mila volte.

Complessivamente, durante tutta la giornata, gli account ufficiali del Festival sulle tre piattaforme hanno generato un engagement pari a 650 mila interazioni.

Il picco delle Interazioni Twitter è stato registrato alle 23:08 in occasione del meme della famiglia Addams. A seguire molto coinvolgenti il momento dell’esibizione di Loredana Bertè, e il duetto Giorgia - Baglioni.

Successo ha riscosso anche la diretta streaming della prima serata su RaiPlay: 567 mila visualizzazioni (+14% vs prima serata 2018).



 
Fonte: Direzione Marketing Rai


In grafica la curva delle interazioni generate durante la serata: 

Altre news