Sanremo Giovani 2018: i cantanti della seconda serata

21 dicembre 2018 ore 15:20

Ventiquattro giovani in gara, due posti prestigiosi accanto ai big del Festival della Canzone Italiana: stasera, alle 21.25, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi condurranno su Rai 1 la seconda e ultima delle due puntate di Sanremo Giovani 2018.

Ecco, in ordine alfabetico (non di scaletta), i 12 artisti che si esibiranno:
ANGELUCCI
CANNELLA
CORDIO
LA RUA
LA ZERO
LE ORE
MAHMOOD
MESCALINA
FRANCESCA MIOLA
NYVINNE
SAITA
SISMA



Anche in questa seconda serata le canzoni saranno votate dalla Commissione Musicale guidata da Claudio Baglioni (peso percentuale del 40%), dalla Giuria Televisiva presieduta da Luca Barbarossa e composta assieme a lui da Fiorella Mannoia, Annalisa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (30%), e ovviamente dal pubblico tramite il televoto (30%).
A fine serata sarà decretato il secondo vincitore che, assieme ad Einar che ha trionfato nella puntata di ieri 20 dicembre, parteciperà alla 69ma edizione del Festival di Sanremo nella stessa categoria dei BIG.

Anche nel corso di questa serata, uno dei momenti più attesi per il pubblico di Sanremo. Saranno infatti comunicati gli altri 11 nomi dei Campioni della 69ma edizione del Festival (che si aggiungeranno agli altri 11 annunciati nella serata di ieri 20 dicembre, ovvero Paola TurciSimone CristicchiZen Circus, Anna TatangeloLoredana BertèIramaUltimoNek, MottaIl Volo e Ghemon).

Ospiti della puntata, Marco Giallini ed Edoardo Leo


RIVEDI LA PUNTATA >>

Altre news