Gli altri 12 Campioni di Sanremo 2019 e il riassunto della seconda serata di Sanremo Giovani 2018

22 dicembre 2018 ore 00:40

Pronto per scoprire gli altri 11 big del 69° Festival di Sanremo e il secondo giovane che si aggiungerà a loro? Pippo Baudo e Fabio Rovazzi aprono assieme al vincitore della prima serata Einar, la seconda e ultima puntata di Sanremo Giovani 2018: rivedi il loro ingresso in scena >> 


Ad esibirsi gli altri 12 dei 24 giovani artisti che si contenderanno il secondo dei due prestigiosi posti accanto ai big del 69° Festival della Canzone Italiana: i 12 brani saranno votati dalla Commissione Musicale guidata da Claudio Baglioni (peso percentuale del 40%), dalla Giuria Televisiva presieduta da Luca Barbarossa e composta assieme a lui da Fiorella MannoiaAnnalisaLuca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (30%), e ovviamente dal pubblico tramite il televoto (30%).

E allora, cominciamo la gara! I primi a salire sul palco sono: 

Le Ore con La mia felpa è come me >>
Francesca Miola con Amarsi non serve >>

Dopo le prime due esibizioni, ecco il primo momento solenne! Anche questa sera, la bella Chloé fa il suo ingresso in scena assieme alla grande protagonista dei sorteggi dei big di Sanremo 2019, la boule! Siamo pronti per estrarre i primi tre Campioni che prenderanno parte alla 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Questi i nomi degli artisti e i titoli dei loro brani (in ordine di sorteggio):

Federica Carta e Shade - Senza farlo apposta
Patty Pravo con Briga - Un po' come la vita
Negrita - I ragazzi stanno bene


E non finisce qui… Ma dobbiamo attendere perché è il momento di riprendere la gara ed ascoltare: 
Mahmood con Gioventù bruciata >>
Angelucci con L’uomo che verrà >>
Sisma con Slow motion >>

Nuova pausa nella gara: è il momento di scoprire il 4° e 5° Campione che prenderanno parte alla 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Questi i nomi degli artisti e i titoli dei loro brani (in ordine di sorteggio):

Daniele Silvestri - Argento vivo
Ex-Otago - Solo una canzone


Riprende la gara dei giovani, adesso è la volta di ascoltare La Rua con Alla mia età si vola >>

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, appena tornati sul palco, decidono di provare uno nuovo stile di conduzione, un po’ meno “schematico”: ne nasce una divertente gag sui modi di dire in romanesco. A scherzare con i conduttori, due grandi artisti ma anche due “romani doc”: Edoardo Leo e Marco Giallini >>

Torniamo seri, perché in scena riappare la boule: scopriamo infatti i prossimi Campioni che prenderanno parte alla 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Questi i nomi degli artisti e i titoli dei loro brani (in ordine di sorteggio):

Achille Lauro - Rolls Royce
Arisa - Mi sento bene


Per conoscere gli altri nomi, dovremo attendere perché si torna alla gara. È ora di ascoltare altre canzoni dei giovani: 
Nyvinne con Io ti penso >>

Cordio con La nostra vita >>
La Zero con Nina è brava >>

Curiosi di sapere chi sono i prossimi Campioni che prenderanno parte alla 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo? E allora scopriamoli insieme... Questi i nomi degli artisti e i titoli dei loro brani (in ordine di sorteggio):

Francesco Renga - Aspetto che torni
Boomdabash - Per un milione


In attesa di sapere chi saranno gli ultimi due big di Sanremo 2019 tra gli undici annunciati questa sera, torniamo alla gara per seguire le esibizioni di: 
Cannella con Nei miei ricordi >>
Saita con Niwrad >>
Mescalina con Chiamami amore adesso >>

Aspettando di scoprire la classifica e i verdetti della seconda serata di “Sanremo Giovani”, ecco chi sono gli ultimi due Campioni (per questa seconda e ultima serata) che prenderanno parte alla 69ᵃ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Questi i nomi degli artisti e i titoli dei loro brani (in ordine di sorteggio):

Enrico Nigiotti - Nonno Hollywood
Nino D'Angelo e Livio Cori - Un'altra luce


La serata volge al termine ed è giunto il momento di svelare il primo dei verdetti: il Premio della Critica, anche questa sera assegnato della Sala Stampa del Teatro del Casinò di Sanremo, va a MahmoodRivedi la proclamazione >> 

Nel frattempo un altro momento decisivo è arrivato, vengono annunciate le posizioni dalla dodicesima alla quarta: 
4. Cordio La nostra vita
5. SismaSlow Motion
6. MescalinaChiamami amore adesso
7. Angelucci L’uomo che verrà
8. La Zero Nina è brava
9. Francesca Miola - Amarsi non serve
10. Cannella Nei miei ricordi
11. Le Ore La mia felpa è come me
12. Saita - Niwrad

Guarda la lettura della classifica >>

Si contendono la vittoria della seconda serata La Rua, Mahmood e Nyvinne: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi invitano i ragazzi sul palco per scoprire assieme chi è il vincitore… Come i tre primi classificati della serata di ieri, anche i primi tre artisti di stasera saranno protagonisti tra marzo ed aprile di un tour mondiale, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e dalla Rai, che toccherà le città di Tunisi, Tokyo, Sidney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona e Bruxelles.

Ci siamo: anche stasera, è arrivata la tanto sospirata busta… Vince la seconda serata di Sanremo Giovani e passa di diritto tra i big del Festival di Sanremo 2019, completando la lista degli altri 11 artisti annunciati durante questa seconda e ultima puntata come 24° Campione in gara, 
Mahmood
Rivedi la premiazione >> 
Leggi l'articolo >>


A questi nomi vanno aggiunti i 12 artisti annunciati nella prima puntata di "Sanremo Giovani 2018":

Paola Turci - L'ultimo ostacolo
Simone Cristicchi - Abbi cura di me
The Zen Circus - L'amore è una dittatura
Anna Tatangelo - Le nostre anime di notte
Loredana Bertè - Cosa ti aspetti da me
Irama - La ragazza con il cuore di latta
Ultimo - I tuoi particolari
Nek - Mi farò trovare pronto
Motta - Dov'è l'Italia
Il Volo - Musica che resta
Ghemon - Rose viola
Einar 


La “strana coppia” Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, assieme ai due vincitori, danno appuntamento al Teatro Ariston per il 69° Festival di Sanremo!



RIVEDI LA SECONDA E ULTIMA PUNTATA DI "SANREMO GIOVANI" >>

Altre news