#Sanremo2017: la seconda serata

#Sanremo2017: la seconda serata

Nella conferenza stampa tenutasi oggi al Teatro Ariston di Sanremo, Carlo Conti, Direttore Artistico e conduttore di questa edizione, e Andrea Fabiano, Direttore di Rai1, hanno anticipato alcune delle novità in programma per la seconda serata del Festival in onda mercoledì 8 febbraio.

Guarda il video con tutte le anticipazioni>>

Nuove Proposte


Subito dopo l’apertura la gara entra nel vivo con l’esibizione delle prime quattro Nuove Proposte. Dei quattro brani presentati, i due che risulteranno maggiormente votati si qualificheranno alla finale di venerdì. I giovani che si esibiranno nella seconda serata sono (in ordine di uscita):

Marianne Mirage
Francesco Guasti
Braschi

Leonardo Lamacchia
 

I Campioni in gara

Assisteremo all’esecuzione dei restanti 11 brani dei Campioni in gara. Le canzoni, come per la prima serata, saranno sottoposte al giudizio incrociato di Televoto e Giuria Sala Stampa. Le prime otto continueranno la gara, le ultime tre parteciperanno, assieme alle canzoni ultime classificate nella serata precedente, al girone eliminatorio di giovedì sera. Ad esibirsi saranno (in ordine di uscita):

Bianca AtzeiMarco Masini, Nesli Alice Paba,  Sergio SylvestreGigi D'AlessioMichele Bravi, Paola TurciFrancesco GabbaniMichele ZarrilloChiara, Raige e Giulia Luzi.
 

Gli ospiti della serata

Superospite italiano della serata sarà Giorgia, stella della musica nata sul palco dell’Ariston con E poi, presentata tra le Nuove Proposte nel lontano 1994, palco che l’ha poi consacrata tra i grandi nomi della canzone italiana con la vittoria al Festival del 1995 con Come saprei. La cantante eseguirà un medley dei suoi successi sanremesi e presenterà un brano tratto dal nuovo disco. Ospiti internazionali l’ex Take That Robbie Williams, al vertice delle classifiche da oltre vent’anni e il gruppo allt-rock britannico dei Biffy Clyro autori del successo Wolves of Winter.
La serata sarà impreziosita, inoltre, dagli interventi di Keanu Reeves, attore neozelandese diventato un mito grazie al ruolo di Neo in The Matrix e Johnny in Point Break e di Francesco Totti che non ha bisogno di presentazioni.
Per il momento Tutti cantano Sanremo, sul palco del Festival saranno presenti Sveva Alviti, attrice che interpreterà Dalida nella prossima fiction in onda su Rai1 e Salvatore Nicotra, impiegato modello catanese che lavora ininterrottamente da quarant’anni senza mai un giorno di malattia.
Ad allietare il pubblico, insieme a Maurizio Crozza e Rocco Tanica, ci penserà un trio di comici tutto romano formato da Enrico Brignano, Gabriele Cirilli e Flavio Insinna
 

Altre news