Il Festival 'vola' sul web

Il Festival di Sanremo continua a volare sui social: la seconda puntata ha generato 6,7 milioni di interazioni totali su Instagram, Facebook e Twitter nelle 24 ore di ieri. Nelle prime due giornate l’evento Festival ha generato in totale su Facebook, Twitter e Instagram 15,5 milioni di interazioni!
In particolare su Twitter ha registrato 415 mila interazioni.
Gli utenti Twitter che hanno partecipato ieri sera sono stati 66 mila.
La parola più twittata dopo Sanremo è ancora Maria (28 mila).
Maria De Filippi continua a ottenere un giudizio positivo, superiore a quello ottenuto da Carlo Conti (il 65% delle conversazioni su di lei, ne parlano bene); l’hashtag più utilizzato è quello ufficiale #sanremo2017 con 333 mila ricorrenze.
L’utente vip ieri sera è @MarroneEmma e il tweet più rt è quello scritto da @michele_bravi.
 
Gli account ufficiali del Festival di Sanremo su Facebook e Instagram hanno generato rispettivamente 322 mila e 51 mila interazioni.
Su Instagram la foto che ha raccolto il maggior numero di like è quella di Michele Bravi dietro le quinte.
 
Fonte: Direzione Marketing Rai


 

Altre news