PrimaFestival

Un’anteprima di quello che succederà sul palco della 67esima edizione del Festival di Sanremo. Si chiama “PrimaFestival” e sarà un vero e proprio notiziario di 5 minuti che andrà in onda da domenica 29 gennaio a sabato 11 febbraio su Rai1 alle 20.30 e che dunque prenderà il via 10 giorni prima dell’inizio della gara, prevista per martedì 7. 

Condotto da Federico Russo, “PrimaFestival” avrà uno stile di giornalismo “all-news”, in chiave leggera e divertita, giovane e dinamica. La webstar Tess Masazza realizzerà i servizi di approfondimento, mentre l’attore Herbert Ballerina sarà l’inviato d’assalto, pronto a raccontare i fatti salienti del momento. 

Il programma sarà una vera e propria finestra quotidiana che anticiperà tutto quello che ruota intorno al Festival. E che, allo stesso tempo, riporterà con dovizia di particolari le notizie più simpatiche e curiose intorno alla gara, raccogliendo i commenti a caldo su cantanti, brani, show, personaggi e, perché no, le eventuali polemiche legate alla kermesse canora.
 
“PrimaFestival”, in onda ogni sera dalla sala Biribissi del Teatro del Casinò di Sanremo, è un programma di Andrea Boin, Walter Santillo, Riccardo Cassini, Martino Clericetti e Federico Russo. Regia di Luca Romani.

Altre news