La giuria tv di Sarà Sanremo

La giuria tv di Sarà Sanremo

Massimo Ranieri, Anna Foglietta, Amadeus, Fabio Canino e Andrea Delogu


Durante la puntata, in onda in diretta lunedì 12 dicembre in prima serata su Rai1, Carlo Conti svelerà i nomi dei "big" che parteciperanno alla gara canora e saranno scelti gli 8 giovani che rappresenteranno le Nuove Proposte al prossimo Festival di Sanremo

Una finestra aperta su cosa e come sarà l’edizione 2017. “Sarà Sanremo”, appunto.

Il difficile compito di giudicare quali saranno i 6 artisti, tra i 12 in gara, ad approdare nella categoria delle Nuove Proposte per esibirsi sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston spetterà alla Giuria televisiva composta da Massimo Ranieri, Anna Foglietta, Amadeus, Fabio Canino e Andrea Delogu.  

Ai 6 prescelti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo.

Per quanto riguarda le “Nuove Proposte”, tra i 561 iscritti, la Commissione Musicale ne ha dapprima selezionati 60 e all’indomani delle audizioni del novembre scorso, ha scelto i 12 giovani protagonisti di questa serata.

Per quanto riguarda i “big” di Sanremo, i loro nomi saranno svelati da Carlo Conti nel corso della trasmissione. Nome dopo nome i giornalisti accreditati e presenti in studio potranno intervenire in diretta commentando le scelte.

La selezione delle 8 “Nuove proposte” avverrà invece in due tappe successive, precedute da una breve clip di presentazione, che consentirà al pubblico di conoscere i giovani artisti e captare le loro inclinazioni, le loro emozioni.

Dopo l’ascolto dei singoli brani, la prima fase di scelta avverrà con votazione palese, e vedrà il gruppo dei giovani passare da 12 a 8. La seconda, con voto segreto, ne eliminerà altri due.

Ai 6 artisti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo.

Altre news