Sicilia, a Partinico (PA) l'ospedale anti-Covid. I dipendenti: «Siamo senza difese», e il direttore dell'Azienda ospedaliera minaccia i lavoratori

18 marzo 2020 ore 13:28
Il direttore generale dell’azienda sanitaria di Palermo Daniela Faraoni ha annunciato che domenica 15 marzo l’ospedale Civico di Partinico, rapidamente trasformato nel presidio anti-Covid del capoluogo, è operativo.
Gli inviati di Report Paolo Mondani e Dario D'India hanno ascoltato Faraoni, i medici, gli anestesisti, gli infermieri della struttura. Dalle testimonianze emerge che su quaranta posti letto di terapia intensiva e sub intensiva, ci sono sei ventilatori disponibili, gli anestesisti in campo sono dodici e il personale (che dopo la nostra intervista ha deciso di dare vita a una protesta all’esterno della struttura) denuncia la mancanza di dispositivi di protezione di ogni tipo.
I lavoratori che protestano hanno chiarito che lavoreranno con il massimo impegno per la struttura ma segnalano che la loro sicurezza è la sicurezza dei pazienti.
Immediatamente dopo la protesta Faraoni ha minacciato di denunciare i lavoratori in servizio che avevano aderito alla protesta.

Un'anticipazione della puntata di Report che andrà in onda lunedì 30 marzo alle 21.20 su Rai3
 

Altre news