Report for future

04 novembre 2019 ore 21:00
Report esce dalla tv e ritorna tra i banchi di scuola.
Ogni settimana alcuni redattori e autori di Report si recheranno nelle scuole superiori italiane per realizzare dei laboratori di approfondimento tematico sulle inchieste a tema ambientale di Report.
L’obiettivo è quello di instaurare un dialogo con una fascia di pubblico giovane e spesso lontana dalla realtà delle inchieste giornalistiche televisive, ed è duplice: avvicinare i giovani al lavoro di inchiesta giornalistica svolto da Report e avvicinare Report ai giovani, per conoscere da vicino le nuove generazioni, per trovare nuovi input, idee e spunti di indagine. E per guardare il mondo da un diverso punto di vista. 

Con le classi dell’ultimo anno delle scuole superiori ci confronteremo sulle tematiche suggerite dalle inchieste, provando a instaurare un dialogo, un dibattito e un confronto su temi di attualità che porti a sviluppare spunti di riflessione e approfondimento.

Per partecipare al progetto è necessario inviare una mail a report@rai.it specificando il nome del professore di riferimento, l’istituto scolastico, la classe, la località, un recapito telefonico e il referente scolastico a cui chiedere le autorizzazioni necessarie per poter accedere all’istituto. In caso di numerose richieste di partecipazione, verrà effettuata una selezione che terrà conto di aspetti logistici legati anche alle esigenze produttive del programma.

Altre news