Diario di viaggio - 45^ Puntata

Diario di viaggio - 45^ Puntata

Nella loro ultima giornata a Città del Messico, i novelli documentaristi hanno visitato Colonia Polanco. Nato negli anni ’40 come quartiere residenziale alternativo per i membri della classe media emergente, oggi Colonia Polanco è uno dei quartieri più stimolanti della città dal punto di vista culturale. Qui Roberto e Pinna sono saliti su un turibus, dal quale hanno ammirato alcuni punti di interesse di Città del Messico: l’Auditorio Nacional, centro di intrattenimento fondato nel 1957; El Paseo de la Reforma, via emblematica che ospita diverse esposizioni itineranti; la Torre Mayor, che con i suoi 225 metri è l’edificio più alto del Messico; infine il Museo Soumaya, caratterizzato da una struttura simmetrica ricoperta di esagoni di alluminio, che per il loro particolare posizionamento danno l’impressione di fluttuare nell’aria.

Scesi dal bus, i novelli documentaristi si sono recati nel "magico" Barrio di San Ángel. Dopo aver assistito a un rituale precolombiano caratterizzato da danze e preghiere rivolte alla Natura e alla Madre Terra, i nostri novelli documentaristi sono andati a visitare il Museo Casa Estudio Diego Rivera y Frida Kahlo.

Infine Roberto e Pinna hanno raggiunto Costantino all’ultimo traguardo di tappa, dove hanno avuto una piacevole sorpresa: questa volta infatti non avevano nessun budget da rispettare, ma due bei biglietti aerei per tornare in Italia!

Altre news