Diario di viaggio - 42^ Puntata

Diario di viaggio - 42^ Puntata

Pronti ad affrontare l’ultima tappa di #pechinoaddicted, i nostri #Antipodi sono andati ad esplorare il Centro Histórico di Città del Messico, che è il nucleo originario della città. Hanno quindi visitato Plaza de la Constitución, anche chiamata Zócalo, dove hanno incontrato la guida Edmundo.

Gli #Antipodi hanno poi ammirato la Cattedrale Metropolitana, edificata nel 1813 dai coloni spagnoli sopra la piramide del Dio della Guerra. Hanno anche osservato il Palacio de Bellas Artes, la cui costruzione cominciò nel 1904 (durante il governo di Porfirio Diaz) ma fu portata a termine solamente trent’anni dopo a causa della rivoluzione del 1910.

Salutata la guida, i novelli documentaristi si sono spostati nel quartiere Colonia Roma, caratterizzato da uno stile parigino. Si tratta di un quartiere residenziale che ebbe origine agli inizi del Novecento e che proprio per questo ha molti edifici in stile art nouveau e art déco, entrambi molto amati dalle alte sfere del regime messicano del tempo. Camminando per il quartiere, Roberto e Pinna hanno potuto notare i numerosi ristoranti, bar e caffè e si sono anche imbattuti nel Museo MODO, la cui sede fu costruita nel 1906.

Dopo la lunga camminata, i novelli documentaristi si sono concessi una pausa al Mercado Roma, un mercato inaugurato nel 2014 che offre cibo biologico e gourmet.

Altre news