Diario di viaggio - 33^ Puntata

Diario di viaggio - 33^ Puntata

Ancora al Palacio de Hierro, i nostri novelli documentaristi si sono divisi: Roberto è andato a visitare il Museo del Football, dove ha appreso che Orizaba è il paese dove questo sport ha avuto origine, mentre Pinna è andato a visitare il Museo della Birra.

Terminate le rispettive visite, Roberto e Pinna sono partiti per Córdoba, città dello stato del Veracruz che fu fondata nel 1618 dalla dominazione spagnola. I nostri #Antipodi hanno ammirato il Parque de 21 de Mayo, la piazza principale che prende il nome dalla battaglia del 1821 che si svolse tra i monarchici e gli indipendentisti messicani, e sulla quale si affacciano vari edifici: la Catedral de la Inmaculada Concepción, il Palacio Municipal e il Portal de los Zevallos, dove fu firmato il trattato d’indipendenza del 1821. In particolare, i novelli documentaristi hanno visitato la Catedral de la Inmaculada Concepción, caratterizzata da uno stile barocco e dalla presenza di materiali pregiati come l’oro e il marmo, e il Portal de los Zevallos, edificio di grande valore storico che rappresenta il simbolo dell’indipendenza messicana.

Subito dopo, i nostri #Antipodi sono tornati nella piazza principale per imparare a ballare il Danzón, una danza originaria di Cuba che però è molto diffusa nel Veracruz a causa dell’influenza che Cuba aveva su questa zona.

Altre news