Diario di viaggio - 31^ Puntata

Diario di viaggio - 31^ Puntata

Ancora in visita a Quetzaltenango, i novelli documentaristi sono andati a visitare la Hogar de Ancianas Santa Luisa de Marillac, un’associazione fondata nel 1937 da Sor Cecilia Charrin che si occupa di accudire donne anziane non più autosufficienti e senza familiari. Roberto e Pinna hanno visitato la struttura: hanno quindi osservato il giardino e l’orto dell’associazione e ne hanno anche visitato le camere, in cui hanno incontrato alcune delle donne ospiti della comunità.

Ripartiti per Huehuetenango carichi di emozioni, il giorno dopo i nostri #Antipodi sono andati a visitare il sito archeologico di Zaculeu, che è una degli ultimi insediamenti Maya prima della conquista spagnola. Il sito archeologico, restaurato negli anni ’40 dalla United Fruit Company, è costituito da piramidi, templi, piazze e da un cortile dedicato al Juego de la Pelota.

Dopo aver ammirato l’area archeologica in tutta la sua maestosità, i novelli documentaristi hanno raggiunto Costantino al traguardo di tappa, dove hanno scoperto di aver rispetto il budget segreto! Per questo, hanno ricevuto da Costantino un bonus molto particolare: per salutare il Guatemala nel migliore dei modi, hanno dovuto farsi delle foto con trenta persone diverse che rappresentassero al meglio la popolazione del paese.

Altre news