Bye Bye #Estranei!

Bye Bye #Estranei!

Quando li abbiamo visti per la prima volta, nei video pre-partenza, abbiamo subito capito che ci sarebbero state diverse incomprensioni e difficoltà di comunicazione tra Silvia e Cubeddu. Poi li abbiamo conosciuti - e si sono conosciuti, a differenza delle altre coppie - e non abbiamo più avuto dubbi: tra loro sarebbe dovuto nascere l’amore, ma ne è uscito un “disprezzo reciproco”, per dirla con parole dello scrittore ligure. 

Gli #Estranei hanno dovuto dire addio alla loro avventura a Pechino Express per soli 11 secondi, assistendo all’arrivo dei loro avversari Tina e Simone sul tappeto rosso, che ha di fatto sancito la loro eliminazione dal programma.
Le due coppie “sospese”, graziate alla fine della tappa precedente, hanno dovuto scontrarsi nella più tipica delle missioni di Pechino Express, ovvero chiedere alla gente di condividere con loro quel poco che hanno; in particolare, hanno dovuto chiedere a casalinghe, negozianti, ristoratori quello che è alla base dell’alimentazione messicana: 10 tortillas, 10 peperoncini e 5 avocado. Una volta raccolti tutti questi elementi, hanno dovuto raggiungere in autostop Puerte Loreto, dove un giudice ha verificato che avessero portato l’esatto numero di tutto il cibo (pena 2 minuti di attesa per ogni elemento mancante) e consegnato loro una bandiera rossa con cui tornare al punto di partenza, dove Costantino e i loro compagni d’avventura li avrebbero attesi. 
Dopo un avvincente testa a testa, che ha visto Estranei in vantaggio per buona parte della missione, alla fine sono stati Tina e Simone a raggiungere per primi il traguardo, sotto gli occhi di Silvia e Cubeddu, che hanno visto così svanire il loro sogno di partecipare alla semifinale - e chissà, alla finale - di Pechino Express.

Altre news