La #ProvaVantaggio: Scappa & Canta!

La #ProvaVantaggio: Scappa & Canta!

Dopo la ripartenza da Quiriguá e la prima, quasi impossibile prova di far parlare Mauricio, il simpatico - quanto muto - pappagallo guatemalteco, le 7 coppie in gara hanno raggiunto Antigua, vecchia capitale del Guatemala, dove Costantino ha atteso le prime 4 coppie col libro rosso di Pechino Express.

#Innamorati, #Contribuenti, #Coniugi e #Socialisti hanno potuto quindi godere dell’ospitalità di quattro famiglie del posto senza dover vagare per la città e convincere gli autoctoni ad accoglierli in casa, a condizione di far loro da maestri di musica per una sera (ma anche per una notte).

I viaggiatori hanno avuto l’arduo compito di far riconoscere ai padroni di casa dieci grandi successi della musica italiana, da “Viva la pappa col pomodoro” a “Perdere l’amore”, passando per “Heidi” e “Stessa spiaggia stesso mare”, intonando davanti a loro la melodia ed imparandone i testi a memoria. Questo perché l’indomani, accompagnati da una band e sotto il severo sguardo di Valerio Scanu, passeggero misterioso ma in questo caso giudice d’eccezione, hanno dovuto cantare - e, come nel caso dei #Contribuenti - performare i successi indovinati dai guatemaltechi a loro abbinati, guadagnando un punto extra qualora la loro esibizione avesse convinto il vincitore di Sanremo 2010. 

Proprio grazie alle loro convincenti qualità canore e danzerecce, Diego e Cristina hanno trionfato in questa prova vantaggio, guadagnando 10 minuti sulla ripartenza di tutti i loro compagni/avversari.

Altre news