Immersi nella cultura Maya

Immersi nella cultura Maya

Non si può dire che i nostri viaggiatori non si siano ben integrati con la cultura dei luoghi che stanno esplorando, dopo aver visto i primi momenti passati in Guatemala.
Cubeddu, Clizia, Cristina, Simone, Marco, Carlos e Alessandro hanno dovuto sottoporsi ad un durissimo test a 360° sulla civiltà Maya, sotto gli occhi della severissima giudice Abilish, pronta a far pagare i viaggiatori qualora non fossero sufficientemente preparati sulla cultura del suo popolo con simpaticissimi schiaffoni. 
Nel frattempo, gli altri membri di ciascuna coppia sono stati condotti, bendati, nella Foresta Pluviale Guatemalteca: al via di Costantino, hanno dovuto prima sgranare delle pannocchie e poi partire alla ricerca di Placa Grande, dove si sta svolgendo il primo quiz senza premi ma solo con penalità della storia.
Dopo una bella dose di schiaffoni, le coppie riunite hanno proseguito la loro full-immersion nella civiltà Maya, bevendo prima una tazza di cioccolata aromatizzata con del peperoncino, bevanda preferita dalla popolazione locale, e poi imparando a memoria una poesia Maya, scalare una piramide e recitarla davanti ad un giudice. 
Solo allora hanno potuto finalmente iniziare il loro percorso in Guatemala, ricco di insidie e sorprese.

Altre news