Il cacao è un frutto

Il cacao è un frutto

Dopo il televoto della quinta tappa, a Pechino Express si è celebrato un altro grande classico della televisione d’epoca: la televendita. Chi meglio di Cesare Cadeo e Patrizia Rossetti avrebbe potuto condurre i nostri viaggiatori nel processo di realizzazione di un capolavoro del genere?
Per la missione a San Juan la Laguna, infatti, le sei coppie in gara hanno dovuto interpretare i ruoli dei due maestri della televendita italiana, alle prese con l’alimentazione di loro figlio, uno straordinario e fortunatissimo Costantino della Gherardesca, in arte Cocò; durante la pausa studio, mamma e papà si preoccupano per la salute del bimbo e gli suggeriscono di far merenda con Cioccocò, Coccocò, Moccacò e Chiccapiccacò, quattro prodotti che purtroppo non vedremo mai in vendita negli scaffali del nostro supermercato di fiducia (ma brameremmo molto).
Sotto lo sguardo di una severa giuria di guatemaltechi, i viaggiatori hanno recitato la propria parte, con tutte le difficoltà del caso: per ogni paletta rossa dei giudici, avrebbero atteso 2 minuti per ripartire nella loro corsa verso Huehuetenango, traguardo finale del viaggio in Guatemala.

Altre news