[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] Diario di viaggio - 29^ Puntata - Pechino Express - Rai [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Diario di viaggio - 29^ Puntata

Terminata la visita di San Antonio Palopó, i nostri novelli documentaristi si sono spostati a San Juan La Laguna, sulla sponda occidentale del Lago Atitlán. Qui sono subito andati a visitare la Biblioteca Rija’ Tzuuj Na’ Ooj, il cui nome significa “Semi di coscienza”. La biblioteca è un centro di aggregazione rivolto a tutte le fasce d’età e costituisce un punto di accesso alle informazioni per l’intera comunità. Pinna e Roberto hanno incontrato la bibliotecaria Juana, che li ha portati alla scoperta dei prodotti tessili realizzati dalle donne del luogo e caratterizzati dall’uso di tinte naturali.

Poco dopo i novelli documentaristi hanno passeggiato per il paese e si sono imbattuti nel murale Inicio del Popolo Vuh, Hombre de Maiz, realizzato da Luis Amikar, che rappresenta la genesi secondo i Maya ed è l’esempio perfetto dell’arte di strada che decora l’intera città.

Gli #Antipodi si sono poi diretti a San Marcos La Laguna, paese immerso nel verde che si trova sulla sponda settentrionale del Lago Atitlán e che costituisce un punto di riferimento per gli appassionati di meditazione e di filosofia New Age. I novelli documentaristi hanno quindi ammirato il Cerro Tzankujil o Sagrado, una riserva nel mezzo del bosco le cui pietre trasmettono grande spiritualità.

Infine, hanno raggiunto il trampolino del Cerro, dal quale Roberto ha fatto uno spettacolare tuffo.

Altre news

[an error occurred while processing this directive]