Diario di viaggio - 26^ Puntata

Diario di viaggio - 26^ Puntata

Mentre si immergevano nei colori, nei profumi e nei sapori dell’enorme Mercato di Chichicastenango, i nostri novelli documentaristi hanno visitato il centro di aggregazione di una scuola evangelica e qui hanno giocato a Badmington con dei bambini.

Terminato il break sportivo, Roberto e Pinna hanno deciso di concedersi un po’ di shopping e sono tornati al mercato: mentre Roberto si è regalato una variopinta faja, Pinna si è imbattuto in una caratteristica farmacista ambulante. I novelli documentaristi hanno poi deciso di calarsi appieno nel loro ruolo e hanno chiesto a un venditore un po’ di informazioni sul mercato. Hanno così appreso che il mercato di Chichicastenango dura tutta la settimana, anche se i giorni di maggiore affluenza sono la domenica e il giovedì, e che di solito il mercato attira anche venditori che provengono da cittadine e paesi molto lontani da Chichicastenango.

Dopo la visita al mercato, Roberto e Pinna sono corsi al traguardo di tappa indossando i loro variopinti huipil e hanno incontrato Costantino. Purtroppo anche questa volta hanno sforato il budget segreto assegnato ad inizio tappa, e come penitenza hanno dovuto sistemare la valigia di Costantino piegando tutti i suoi indumenti, anche quelli più… intimi.

Altre news