Diario di viaggio - 25^ Puntata

Diario di viaggio - 25^ Puntata

I nostri #Antipodi hanno continuato a visitare Antigua andando a vedere la Iglesia y Convento de Nuestra Señora de las Mercedes, costruita nel 1749 per volere dell’Ordine dei frati Santa Maria delle Mercedes. Il punto di forza della chiesa è la sua facciata, caratterizzata da colonne salomoniche lavorate in stucco e da un intarsio ornamentale che riproduce le forme di uva, cacao e mais.

Terminata la visita alla chiesta, i novelli documentaristi hanno osservato il Cerro de la Cruz: la leggenda dice che proprio da questo punto l’architetto Francisco Antonelli pianificò l’intera città e che per questo la croce sulla montagna oggi funzionerebbe come punto di orientamento per gli abitanti di Antigua.

Gli #Antipodi si sono poi diretti verso il Mercato del Carmen, un mercato di artigianato gestito soprattutto da donne. Roberto e Pinna sono infine partiti per Chichicastenango, città racchiusa tra le montagne del Guatemala. Qui i novelli documentaristi si sono imbattuti nella Iglesia de San Tomás, che ospita celebrazioni sia cattoliche che Maya. Nutrito lo spirito, gli #Antipodi hanno poi nutrito anche il corpo concedendosi un churrasco, un piatto tipico simile a una grigliata mista.

La mattina seguente, i nostri novelli documentaristi hanno cominciato a immergersi nei colori e nei profumi del Mercato di Chichicastenango, uno dei più grandi del Guatemala.

Altre news