Diario di viaggio - 21^ Puntata

Diario di viaggio - 21^ Puntata

Ancora in visita a Casa Guatemala, un’organizzazione non governativa che si occupa di accogliere bambini in difficoltà, i nostri novelli documentaristi hanno continuato la loro visita della struttura e sono andati a vedere le camere dei bambini. Hanno inoltre scoperto più dettagli sulla condizione dei bambini: molti di loro non possono tornare dalle loro famiglie perché provengono da zone devastate dall’esondazione del fiume, mentre altri vivevano con genitori affetti da disabilità mentale. La responsabile di Casa Guatemala, Heather, ha anche ribadito che le donazioni hanno un’importanza fondamentale, visto che da anni in Guatemala sono vietate le adozioni internazionali e che la struttura si è quindi trovata ad ospitare molti più bambini.

Ma per i nostri #Antipodi è arrivato ben presto anche il momento di divertirsi insieme ai bambini: Roberto e Pinna hanno infatti scartato i loro regali e sono andati al campo da gioco, dove hanno giocato a palla e colorato disegni.

Salutati i bambini, i novelli documentaristi si sono poi rimessi in viaggio in direzione del traguardo di tappa a Quiriguà, dove sono stati accolti da Costantino. Qui i novelli documentaristi hanno appreso di non aver rispettato il budget segreto fissato all’inizio della loro tappa e hanno dovuto fare penitenza, che consisteva nel mangiare un gustosissimo piatto guatemalteco: palle di toro.

Altre news