Diario di viaggio - 18^ Puntata

Diario di viaggio - 18^ Puntata

Prima di lasciare Tikal, per la gioia di Pinna i nostri #Antipodi hanno sperimentato il Canopy, un sistema di cavi d’acciaio sospesi che collega un numero variabile di piattaforme sopraelevate, permettendo così di fare un percorso sulle cime degli alberi.

Dopo questa adrenalinica esperienza, Roberto e Pinna sono giunti a El Remate, un villaggio famoso per le sculture in legno create dall’artigianato locale. Qui, i novelli documentaristi hanno trovato la bancarella di un artigiano che ha mostrato loro i suoi prodotti derivati dai legni di piante tropicali e ha spiegato loro che gli artigiani del posto sono tutti autodidatti.

Salutato l’artigiano e comprato un regalo per Costa, gli #Antipodi si sono diretti a Flores, città fondata dal popolo Itzá e oggi capoluogo del dipartimento di Petèn. Il centro storico è l’Isla de Flores, che si trova nel lago Petén Itzá. Qui i novelli documentaristi sono andati al Parco Centrale, dedicato all’Arcivescovo Próspero Penados del Barrio, il cui ruolo fu di primaria importanza per creare accordi di pace in seguito alla guerra civile del Guatemala.

Prima di andare in hotel, Roberto e Pinna hanno infine goduto della vista del lago Petén Itzá, il secondo lago più grande del Guatemala.

Altre news