Diario di viaggio - 15^ Puntata

Diario di viaggio - 15^ Puntata

I nostri #Antipodi si sono concessi un momento di relax facendo il bagno nel fango del Vulcano Totumo, noto per le sue proprietà curative e per i suoi effetti benefici sulla pelle.

Dopo questa esperienza sensoriale, i novelli documentaristi si sono diretti a Santa Marta per visitare la Quinta de San Pedro Alejandrino, luogo che ospitò Bolívar durante i suoi ultimi giorni di vita. La Quinta, una tenuta appartenente a un caro amico di Bolívar, è diventata oggi uno dei luoghi di maggiore interesse in Colombia. In compagnia di una guida, Roberto e Pinna hanno visitato la Casa Principale all’interno della tenuta, e sono passati poi a vedere l’Ultimo Proclama del Libertador: Bolívar veniva chiamato così perché liberò sei paesi del Sud America dalla dominazione spagnola.

I novelli documentaristi sono poi andati ad ammirare l’Altare della Patria, monumento eretto in onore di Bolívar nel 1930, a cento anni di distanza dalla sua morte. L’opera consacra l’importanza di Bolívar nella storia della Colombia, racchiudendo i tre volti del Libertador: giovane, adulto e malato.

Terminata la visita, gli #Antipodi si sono rimessi in viaggio verso Santa Marta: visto che era la loro ultima notte in Colombia, si sono tuffati nella movida della città, facendo un giro per il caratteristico Parque de los Novios.

Altre news