Diario di viaggio - 14^ Puntata

Diario di viaggio - 14^ Puntata

Dopo averla ammirata di notte, i nostri #Antipodi hanno continuato la loro visita di Cartagena, circondata da 13 chilometri di imponenti mura, che sono attualmente patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Mentre erano alla ricerca di Plaza Santo Domingo, i novelli documentaristi hanno incontrato una Panquera, una tipica donna vestita con abiti dai colori sgargianti che trasporta sulla testa ceste di frutta da vendere ai passanti. Giunti in Plaza Santo Domingo, gli #Antipodi hanno poi ammirato una scultura di Botero, Figura Reclinada, e sono entrati nella Iglesia de Santo Domingo, la seconda chiesa più antica di tutta l’America.

Hanno quindi proseguito il loro tour di Cartagena con una visita al Cafè del Mar, ma non prima di essersi fermati in una gelateria il cui proprietario era italiano. Roberto e Pinna hanno poi visitato la Iglesia de San Pedro e la Catedral de Santa Catalina de Alejandria, la cui costruzione iniziò nel 1575 ma non terminò prima del 1612.

I novelli documentaristi si sono infine recati a Plaza Bolívar e hanno concluso la loro visita ammirando il Portal de Los Dulces. A malincuore, gli #Antipodi hanno dovuto lasciare Cartagena per rimettersi in viaggio verso il Vulcano de Lodo El Totumo: la sua principale caratteristica è quella di eruttare un fango noto per le sue proprietà curative.

Altre news