Diario di viaggio - 12^ Puntata

Diario di viaggio - 12^ Puntata

I nostri #Antipodi sono ripartiti nel loro viaggio alla scoperta della Colombia da Santiago de Tolù, dove Costantino ha ufficialmente dato il via alla nuova tappa di #pechinoaddicted.

Roberto e Pinna hanno quindi raggiunto la Ciènaga la Caimanera, una riserva naturale gestita da un’associazione di venti famiglie di nativi, che si sono uniti per preservare l’ecosistema e le tradizioni di questo luogo. Trovata una guida, Roberto e Pinna sono saliti a bordo di una caratteristica canoa e, nonostante Roberto avesse paura di essere divorato da un caimano, hanno avuto modo di esplorare la palude, luogo di importanza fondamentale per preservare la biodiversità.

Hanno inoltre potuto osservare alcune specie di animali in via d’estinzione all’interno dell’Acuario Marino, nato come risultato di Golfo Verde, progetto comunitario che ha lo scopo di preservare la flora e la fauna del luogo. Gli #Antipodi hanno quindi ammirato tartarughe (tra cui la tartaruga Carey), caimani e molluschi, e perfino un coccodrillo lungo 2.30 metri. Dopo questa full immersion nella natura colombiana, i nostri novelli documentaristi si sono rimessi in viaggio verso Tuchín, nel dipartimento di Cordoba: la città è conosciuta come la città natale del sombrero vueltiao, diventato nel 2004 il simbolo della Colombia.

Altre news