Diario di viaggio - 8^ Puntata

Diario di viaggio - 8^ Puntata

I nostri #Antipodi hanno continuato la loro visita del Giardino Botanico di Medellín andando ad ammirare la Casa de las Mariposas. Dopo aver appreso che la struttura contiene più di tremila specie certificate di farfalle, hanno potuto anche osservare da vicino un esemplare della farfalla più grande del mariposario, chiamata popolarmente búho.

Arrivata la sera, Roberto e Pinna si sono concessi una cena a base di nachos a El Poblado, il quartiere della movida di Medellín. Prima di rimettersi in viaggio verso Santa Fè de Antioquia, hanno ammirato il Parque de las Luces, uno dei simboli della rinascita di Medellín e del suo essere all’avanguardia dal punto di visto tecnologico. Arrivati a Santa Fè de Antioquia, l’insediamento più antico della regione, i novelli documentaristi hanno deciso di fare un tour di questa caratteristica cittadina coloniale a bordo di un tuk tuk. Hanno quindi potuto ammirare la Basílica de la Inmaculada Concepción, Plaza de las Armas (che ospita il monumento a Juan del Corral, colonizzatore di questi territori) e infine la Chiesa di Santa Barbara.

Nutrito lo spirito, hanno poi deciso di nutrire anche il corpo: si sono quindi concessi un jugo, il tipico succo di frutta colombiano e, su consiglio di Costantino, hanno imparato a preparare la Pulpa de Tamarindo, dolce colombiano a base di polpa di tamarindo e zucchero.

Altre news