Diario di viaggio - 7^ Puntata

Diario di viaggio - 7^ Puntata

Costantino ha dato il via alla seconda tappa di Pechino Addicted e i nostri #Antipodi si sono subito rimessi in viaggio alla scoperta dei luoghi più caratteristici della Colombia.

Hanno quindi fatto una passeggiata nella meravigliosa Medellín, capitale del dipartimento di Antioquia e seconda città colombiana per numero di abitanti. Qui, i nostri novelli documentaristi hanno ammirato Plaza de Botero: la piazza, dedicata al famoso artista Fernando Botero, originario proprio di Medellín, contiene ventitré delle sue sculture, tutte caratterizzate da forme molto abbondanti. Tra le altre, Roberto e Pinna si sono soffermati ad ammirare le sculture Hombre Caminante, Statua Esfinge, Statua Pensamiento e Statua Mujer con Fruta.

I due si sono poi spostati verso il caratteristico Mercato Plaza Minorista José María Villa, inaugurato nel 1984. Accompagnati dal manager del mercato, hanno potuto assaggiare alcune delle numerosissime varietà di frutta e verdura presenti in Colombia e scoprirne così i sapori più caratteristici.

Dopo questa gustosa esperienza, gli #Antipodi si sono recati al Giardino Botanico Joaquín Antonio Uribe, vera e propria oasi di pace all’interno della caotica Medellín: mentre ne ammiravano la caratteristica struttura ad alveare, hanno anche scoperto che contiene più di mille diverse specie di piante per un totale di più di cinquemila piante.

Altre news