Diario di viaggio - 6^ Puntata

Diario di viaggio - 6^ Puntata


Gli #Antipodi hanno continuato la loro visita dell’incantevole Jericó: dopo aver fatto un giro per negozi, Roberto e Pinna hanno incontrato una Novizia, una suora in procinto di prendere i voti, che li ha portati alla scoperta della sua casa comunitaria. Dopo aver fatto una donazione alla comunità, i novelli documentaristi hanno osservato la Cattedrale di Jericó, davanti alla quale hanno anche visto la statua di Laura Montoya Upegui, la prima santa colombiana canonizzata da Papa Francesco.

Hanno poi avuto la possibilità di osservare un Chiva, un variopinto bus tipico della Colombia. Ma è subito arrivato il momento di ripartire in direzione Medellìn, dove i nostri #Antipodi sono stati chiamati a raggiungere il loro primo traguardo di tappa, nel Barrio Santo Domingo Savio.

Dopo aver preso la teleferica, con cui hanno sorvolato alcune delle zone più povere della città, Roberto e Pinna hanno finalmente incontrato Costantino. Ma questo felice incontro ha anche portato brutte notizie: gli #Antipodi hanno infatti sforato il budget segreto che Costantino aveva deciso (sarà stata colpa della “borsetta” di Pinna?), e come penitenza hanno dovuto gustare un piatto tipico colombiano: la lingua di vacca anziana.

Altre news