Diario di viaggio - 5^ Puntata

Diario di viaggio - 5^ Puntata

Un altro giorno, un’altra tappa: i novelli documentaristi questa volta si sono diretti a Aguadas, nel dipartimento di Caldas. Qui hanno visitato la Casa de la Cultura Francisco Giraldo, all’interno della quale si trova anche il Museo Nacional del Sombrero: hanno colto quindi l’occasione per ammirare tutte le innumerevoli varietà del sombrero, tra cui spicca quello aguadeño, il più pregiato.

Ma il viaggio degli #Antipodi non si è fermato qui: i novelli esploratori sono infatti ripartiti alla volta di Jericò, nel dipartimento di Antioquia. Lungo la strada, hanno fatto una sosta in un parco pubblico per fare un po’ di ginnastica, attività incentivata dal governo colombiano. Una volta arrivati a Jericò, Roberto e Pinna hanno cenato in un ristorante tipico del posto, godendo della movimentata vita notturna.

Il mattino seguente, si sono messi alla ricerca di un negozio di carriel, un borsello in cuoio tipico della zona cafetera e caratterizzato dalla presenza di numerosissime tasche. Gli #Antipodi hanno poi visitato il laboratorio della famiglia Agudelo, il maggiore produttore di carriel della città: qui hanno potuto seguire il processo di creazione di questo tipico borsello. Non resistendo alla tentazione, Pinna si è regalato un carriel, nonostante Roberto avesse paura di intaccare il budget segreto assegnato da Costantino.

Altre news