Diario di viaggio - 4^ Puntata

Prima di ripartire da Quimbaya, cittadina del dipartimento del Quindìo, su consiglio di Costantino i nostri #Antipodi sono andati ad ammirare la riproduzione del Poporo d’oro, uno dei più importanti reperti legati all’antica civiltà Quimbaya. Ma ecco che è subito arrivato il momento di affrontare una prova sportiva: arrivati a Puerto Alejandria, infatti, i nostri novelli documentaristi hanno rivissuto l’atmosfera di #pechinoexpess facendo bamboo rafting sul Rio La Vieja, attività molto praticata in queste zone.

Dopo questo momento a forte tasso di adrenalina, che Pinna non ha esattamente gradito, gli #Antipodi sono partiti per Manizales, capoluogo del dipartimento di Caldas, noto per essere un centro universitario vivace ed accogliente. Qui sono andati a visitare la facoltà di architettura, considerata patrimonio architettonico perché originariamente usata come un magazzino di patate. Accompagnati dalla loquace e simpaticissima professora Pilar, i nostri #Antipodi sono poi andati a visitare il centro di Manizales, dove hanno potuto ammirare la Cattedrale di Nostra Signora del Rosario, da cui hanno goduto di una magnifica vista della statua del Bolivar-Condor, il principale monumento della Piazza Centrale.

I novelli documentaristi sono poi andati a osservare il Monumento a Los Colonizadores, una scultura in bronzo realizzata dall’artista Luis Guillermo Vallejo in onore ai colonizzatori. Salutata la loro guida Pilar, gli #Antipodi si sono rimessi in cammino.

Altre news