Le #Signore della TV

Maria Teresa Ruta
Patrizia Rossetti

Due vere e proprie icone della TV italiana, dopo aver conquistato il piccolo schermo Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, per la prima volta insieme, partono alla conquista del continente africano.

Maria Teresa Ruta - 23 aprile 1960, Torino - ha iniziato la carriera nel 1976 vincendo il concorso Miss Muretto di Alassio. Nel 1978 ha debuttato come attrice di teatro e negli anni ’80 è approdata in TV dove ha condotto decine programmi tra cui “La Domenica sportiva”, “Lo Zecchino d’oro”, “Giochi senza frontiere”, “Unomattina”. Nel 2002 è inviata per “Quelli che il calcio” e nel 2004 ha partecipato a “L’Isola dei Famosi”. E’ parte del cast di uno spettacolo teatrale diretto dalla figlia Guenda.

Patrizia Rossetti - 19 marzo 1959, Montaione (FI) - ha esordito in TV nel 1982 presentando il Festival di Sanremo con Claudio Cecchetto. E' stata per anni il volto simbolo di Rete 4, ma si è cimentata anche come cantante, attrice e speaker radiofonica. Nella stagione 2015 è stata uno degli ospiti fissi di “Quelli che il calcio”.