Terzo appuntamento con il torneo: Ballando con te

19 aprile 2018 ore 17:34

Sabato 21 aprile, terzo appuntamento del torneo ‘Ballando con te’, dedicato alla gente comune, i migliori artisti selezionati dopo il tour “Ballando on the road”, nelle regioni italiane, scende nuovamente in pista su Rai1.

Gli artisti che si sfiderano questo sabato sono: il giovane ballerino piemontese, di Torino, Daniele Fornasiero e il gruppo campano dei Susy Dance Company, talentuosi ballerini di Napoli. 


Daniele Fornasiero
Ha 17 anni e viene da Orbassano (TO). Ha passato le selezioni di Monza e ha vinto la 3a puntata di Ballando On The Road. 
A 9 anni, smette di giocare a calcio e, accompagnato dalla sorella, si dedica alla danza. E' stato 2 volte campione italiano di coppia e assolo Caribean show... nel 2015 si è laureato, nella stessa disciplina, campione del mondo IDO e vice campione europeo IDO. L'anno scorso era tra gli "Enjoy Dance Company" (i vincitori di Ballando con te 2017) e quest'anno ha deciso di riprovarci da solo.



Susy Dance Company

E' una compagnia di 8 ballerini (4 uomini e 4 donne) che vengono da Ercolano e prendono il nome dalla loro coreografa (Susy appunto) Hanno passato le selezioni di Giugliano (NA) e hanno vinto la 3a puntata di Ballando On The Road. Il più piccolo è Luigi (16) e il più grande è Stefano (33). Ballano insieme da più o meno 3 anni e tra di loro sono nate 2 storie d'amore. Sono una compagnia amatoriale che per scelta non fa gare, ma partecipa a eventi e show... le loro coreografie, il più delle volte, si ispirano a temi sociali e quella che portano questo sabato a Ballando tratta quello della violenza sulle donne.

 

Largo spazio dunque alla grande passione degli italiani per la danza, con stili e balli diversi.

I partecipanti sono stati selezionati dalla giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Carolyn Smith, un superesperto di ballo Antonio Fini, e una formazione di maestri di ballo di “Ballando con le stelle”, durante le 4 puntate di BALLANDO ON THE ROAD, andate in onda su Raiuno dal 26 febbraio al 1 marzo scorso.

Per sostenere i vostri ballerini preferiti, seguite tutti i consigli di Milly Carlucci, potrete dare la vostra preferenza sul web tramite Instagram.

Leggi tutte le modalità e il regolamento di “Ballando con te” >>

Altre news