Simone Montedoro e Alessandra Tripoli

Alessandra Tripoli

Alessandra Tripoli nasce a Palermo il 30 luglio 1987 e vive a Misilmeri (Pa).
Inizia a ballare all'età di 7 anni ispirata dal programma televisivo "Non è la Rai ". Dal 1994 al 1995 frequenta una scuola di danza classica e moderna ma dopo solo un anno, guidata dai genitori, intraprende una nuova avventura nel mondo delle danze latino americane affiancata dal suo attuale ballerino Luca Urso. Dal 1995 al 2008 scala le vette italiane ottenendo numerose vittorie in campo nazionale.
Dal 2008 al 2012 la sua carriera internazionale la vede protagonista di numerosi competizioni in giro per l'Europa. Tra i più importanti risultati la finale al "German Open Championship". Nel 2013 arriva la svolta decisiva per la sua carriera infatti si trasferisce ad Hong Kong dove prosegue il suo apprendimento e contemporaneamente partecipa alle più importanti competizioni internazionali che la vedono confrontarsi, insieme a Luca, con coppie provenienti da tutto il mondo.
Per Alessandra e Luca ormai sposati dalla scorsa estate è un momento positivo a livello agonistico , la preparazione tecnica continua con tanta professionalità perché entrambi hanno ancora ambiziosi e traguardi da raggiungere. Grazie alla loro costanza e passione per il ballo hanno ottenuto nell’ultimo anno ulteriori successi: 1 posto Universal 2016, 2 posto Singapore open, 2 posto Universal 2017 e 4 posto star ball 2017. Inoltre da tre anni sono in vetta alla classifica mondiale, posizionandosi sempre tra le prime 10 coppie. Alessandra dallo scorso anno è entrata nel prestigioso cast di Ballando con le stelle, come maestra del giornalista Salvo Sottile. Quest’anno torna sul palco dell’Auditorium Rai del foro italico portando con se tutta la sua passione e grinta.