Don Diamont

Nato a New York il 31 dicembre, fin da piccolo sogna di entrare nel mondo dello spettacolo e infatti  inizia la sua carriera lavorando come modello.

Dopo diversi anni in cui Don Diamont diventa un modello di successo, nel 1984 fa il suo debutto come attore, partecipando alla soap opera Days of our Lives (I giorni della nostra vita) nel ruolo di Carlo Forenza. L’anno seguente viene scritturato nella soap opera, campione d’ascolti,The Young and the Restless (Febbre d’Amore), dove interpreta il ruolo di Brad Carlton, ex giardiniere che nel corso delle puntate diventa un ricco ed opportunista uomo d'affari. Ricopre il ruolo di Brad dal 1985 al 1996, anno in cui lascia la soap, ma rientra nel cast di Febbre d'amore nel 1998 rimanendovi fino al 2009, anno in cui il suo personaggio esce definitivamente dalla soap opera.

Dopo aver fatto il suo debutto cinematografico nel 1992 in The Magic Bubble con George Clooney, e parallelamente al suo longevo ruolo in Febbre d’amore, Diamont recita nel film del 1994 Detective Shame: indagine ad alto rischio, e nel 1998 è protagonista del film televisivo Marco Polo, dove interpreta l'esploratore  veneziano. Inoltre partecipa ad alcuni episodi di serie tv come Un detective in corsia e Baywatch

Nel 2003 ottiene un ruolo nel film Terapia d’Urto con Jack Nicholson e Adam Sandler.

Nei primi mesi del 2009 il personaggio di Brad Carlton di Febbre d’amore viene ucciso e Diamont esce definitivamente dal cast della soap opera che lo ha reso celebre in tutto il mondo, ma pochi mesi dopo entra nel cast di The Bold & Beautiful  (Beautiful in onda in Italia su una delle principali reti commerciali) nel ruolo di Bill Spencer Jr, ruolo da protagonista che ricopre ancora oggi.

Nel 1990 è stato inserito nella lista dei 50 uomini più belli del mondo stilata dalla rivista People, primo attore da daytime ad avere questo onore. È apparso due volte sulla copertina della rivista Playgirl nel 1988 e nel 1995,e nel 2006 è stato votato il divo più sexy delle soap opera. Nel 2018 prende parte al cast di concorrenti del talent show condotto da Milly Carlucci Ballando con le Stelle, in onda su Rai1.

Don Diamont, sposato dal 2003 con Cindy Ambuehl, è stato eletto “Ambasciatore dell’anno” per il suo contributo attivo nella raccolta fondi per la ricerca medica sulla sclerosi multipla.

Hanna Karttunen

Hanna Karttunen ballerina professionista di danze latine, una vera star delle competizioni internazionali. La ballerina finlandese ha vinto i maggiori concorsi della sua specialità. Ha iniziato a danzare fin da piccola mantenendo sempre lo stile latino americano come preferito. Durante i suoi anni come ballerina professionista, Hanna Karttunen ha rappresentato il Regno Unito, l’America, la Finlandia, l’Italia, la Norvegia; e ha vinto il campionato nazionale di ciascun paese, ottenendo tutti i titoli che la sua specialità ha da offrire. Conclude la sua carriera con i balli latini dopo essersi classificata la numero uno per 3 anni consecutivi. La sua passione per la danza sportiva porta Hanna a restare nelle competizioni cambiando specialità, conquista nuovamente il titolo mondiale e il prestigioso British open per altri 3 anni consecutivi. Nella sua importante carriera internazionale, Hanna Karttunen ha ricevuto vari premi ufficiali e riconoscimenti di eccellenza: è stata promossa per la Dance Hall of Fame per ben 2 volte, nel 2014 è stata “incoronata” con il titolo di “Dance Legends” in “World Super Star” a Tokyo, e la seconda volta nel 2015 in “Dance Legends” a New York. I suoi riconoscimenti includono l’ambito “Outstanding Performance in Professional Latin” nel 2002, e altri importanti riconoscimenti come il premio “Excellence in Sport and Art” ricevuto dal Ministro della cultura in Portogallo nel 2007, e nel 2017 il prestigioso “The Presidential Award” al trentesimo Gala Universitario presso l’università Internazionale del Giappone a Tokyo. Approda quest’anno per la prima volta a Ballando con le stelle, ma nel 2004 ha partecipato all’analogo programma “Strictly Come Dancing” sulla BBC, in qualità di maestra di ballo affiancando l’attore Christopher Parker. Milly Carlucci l’ha voluta per la nuova edizione come insegnante dell’attore americano Don Diamont.