Dicembre 2019
Un mese di visite presso la Sede Rai Sicilia

03 gennaio 2020 ore 14:47

Si è concluso il 19 dicembre un mese di visite presso la Sede Rai Sicilia di Palermo, più di cento gli studenti che hanno partecipato e tante le attività svolte. Nel corso delle giornate i ragazzi, provenienti dai vari istituti coinvolti, hanno potuto cimentarsi nella sperimentazione delle varie professionalità che lavorano all’interno di uno studio televisivo. 
Gli incontri didattici, che si sono svolti nelle strutture che ospitano il TG Regionale e presso l’Auditorium Rai di Palermo, avevano come obiettivo principale quello di avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro e ai mestieri della tv, da un punto di vista pratico e di approfondimento. Si sono calati nei panni di giornalisti, fonici e operatori di ripresa; hanno poi avuto modo di porre delle domande ai professionisti presenti per avere più informazioni riguardo il percorso da intraprendere per fare il giornalista.
Gli studenti hanno anche incontrato personalità note del mondo della televisione come Geppi Cucciari e il regista Giuseppe D’Agostino. 
Di seguito in nomi degli Istituti che hanno partecipato e una galleria fotografica con gli scatti delle varie giornate. 
Istituto Paritario “Platone” – Istituto Tecnico Industriale, Liceo Scientifico “Galileo Galilei” (PA), Istituto scuola media “Aiello” di Bagheria, Liceo Linguistico “Ninni Cassarà”.

 

 

Altre news