Novembre 2019
Un mese di visite al Centro di Produzione Rai di Milano

09 dicembre 2019 ore 14:47

Sono stati 8 gli istituti che nel mese di novembre hanno visitato il Centro di Produzione Rai di Milano, per un totale di 200 studenti che si sono divertiti a scoprire i mestieri della radio e della televisione.
Tante le porte che si sono aperte ai giovani visitatori: quelle dello Studio TV4, dove i ragazzi hanno potuto assistere alle riprese del TG3 Nazionale, quelle dello Studio TV5, dove la scenografia virtuale prende forma, della sala di montaggio e delle regie. Non sono mancate poi lezioni su audio e radio, alcune delle quali si sono svolte negli studi di Caterpillar. I ragazzi sono entrati nel mondo della scenografia, delle riprese, della post-produzione, ma anche del trucco e dei costumi.  Affiancati dai professionisti Rai, hanno potuto simulare la produzione di telegiornali e programmi radio ed immergersi a 360° nei panni di chi lavora per l'azienda di servizio pubblico.
Hanno partecipato alle visite i ragazzi dell'Afol Metropolitana di Cologno, dell'Istituto Comprensivo Calusco D'Adda, dell'Istituto d'Istruzione Superiore Galileo Galilei - R. Luxemburg, della Scuola Secondaria di primo grado A. Cameroni, dell'Istituto Comprensivo Statale A. Manzoni Uboldo e dell'Istituto d'Istruzione Superiore Kandinsky. 


 

Altre news