24/05/2019
"Benjamin Franklin Institute" di Bitonto (BA)
Visita didattica presso la Sede Rai di Bari

25 maggio 2019 ore 11:16

Il 24 maggio la sede Rai di Bari ha accolto gli studenti del "Benjamin Franklin Institute" di Bitonto grazie al progetto Porte Aperte.
Durante la visita gli studenti, accompagnati dalle nostre Guide Professionali, hanno esplorato tutti i locali aziendali, ottenendo una visione complessiva del lavoro svolto in Azienda.
Per prima cosa i ragazzi si sono recati nella sala di montaggio, poi si sono avventurati nella sala di controllo e nelle regie, dove è stato mostrato loro come si gestisce la produzione e post-produzione di un programma radiotelevisivo.
È stata poi la volta degli studi radiofonici e televisivi, in cui vengono registrati i programmi Rai come il TG Regionale; qui la classe soi è divertita nella registrazione di testi, apprendendo le nozioni basilari di pulizia dei testi, di montaggio dei servizi sonori e di preparazione delle scalette nel sistema “dalet”.
Gli studenti hanno anche esplorato l'archivio teche e la biblioteca, dove sono custoditi volumi e prodotti televisivi legati alla vita aziendale e non solo.
Prima di tornare tra i banchi, la classe ha ricevuto gli attestati di partecipazione e i gadget Rai.


 

Altre news