21/05/2019
ITIS "Ferrari" di Monza
Visita didattica presso la Sede Rai di Corso Sempione a Milano

22 maggio 2019 ore 10:01

I ragazzi della 4° IIS ITIS dell’Istituto “E. Ferrari” di Monza, dopo esser stati accolti all’ingresso della sede Rai di Milano, sono stati accompagnati dalle Guide Professionali nella saletta HD al quinto piano della sede di Corso Sempione per assistere al video di presentazione della produzione Rai.
La classe si è poi recata alla scoperta del “Palazzo della Radio”, visitando l’Auditorium A della Radiofonia e la Sincronizzazione e Post-Produzione Audio, dove è stato spiegato ai ragazzi come viene realizzato il lavoro di sincronizzazione tra video e audio al tempo della digitalizzazione.
Dopo aver visitato la regia e lo studio dell’ex-Auditorium G, ora TV4, si è andati al TV5 Virtuale per poi tornare in tempo per assistere alla messa in onda del TG 3 Nazionale, il quale è stato seguito sia in studio che in Regia video. Un passaggio al TV2 ha permesso di illustrare, infine, lo Studio della Domenica Sportiva.
Ringraziandoli della visita, sono stati distribuiti ai ragazzi i gadget e l’attestato di partecipazione a questa esperienza in Rai.


 

Altre news