18/04/2019
Scuola d'Infanzia "Casa di Dada" di Pecetto Torinese (TO)
Visita didattica presso il Centro di Produzione Rai di Torino

19 aprile 2019 ore 09:53

Nella mattinata del 18 aprile, grazie al progetto Porte Aperte, la Sede Rai di Torino ha accolto i bambini della Scuola d’Infanzia “Casa di Dada” di Pecetto Torinese.
Partendo dal Museo della Radio e della Televisione, la Guida Andrea ha raccontato ai bambini qualcosa in più sul progetto e ha fatto colorare loro qualche disegno dei loro personaggi preferiti di Rai YoYo.
Meta principale della visita è stato lo studio televisivo di TV2, dove la classe ha avuto il piacere di assistere alla realizzazione di una puntata del programma "Albero Azzurro", di seguire attentamente le prove degli attori e di scattare qualche foto. 
In seguito le Guide Professionali hanno accompagnato i bambini alla scoperta della falegnameria, dove era ancora possibile ammirare una parte della scenografia de “La Melevisione”. 
Nello studio del TGR, infine, la Guida Andrea ha spiegato loro come viene condotto il telegiornale e come si caratterizza la giornata del giornalista, coinvolgendo i bambini con domande e rispondendo alle loro curiosità.
Tornati al Museo, arrivano i gadgets: la classe li riceve con grande gioia ed il video di saluto conclude ufficialmente la nostra giornata insieme.


 





Altre news