11/04/2019
Scuola d'Infanzia "Andersen" di Caselle Torinese (TO)
Visita didattica presso il Centro di Produzione di Torino

12 aprile 2019 ore 15:51

Il giorno 11 aprile il progetto Rai Porte Aperte di Torino ha ospitato con gioia un gruppo di 35 bambini provenienti dalla scuola dell’Infanzia "Andersen" di Caselle Torinese (TO). I bambini sono stati accolti dalle Guide Professionali all’interno del Museo della Radio e della Televisione, dove si sono svolte attività ludiche e creative. Tappe successive della visita sono state lo studio TV dedicato ai nostri due Telegiornali, il TG Regione del Piemonte ed il TG scientifico “Leonardo”, la sartoria e il reparto falegnameria e decorazione, dove prendono vita le scenografie dei programmi per bambini. 
Successivamente, nello studio di TV2, il gruppo ha potuto assistere alla prova di registrazione del programma “Bumbi” condotto dall'attore Oreste Castagna, con il quale si è divertito a giocare e ballare.
A conclusione della visita i bambini hanno ricevuto i gadget Porte Aperte e hanno salutato le nostre Guide Professionali, prima di tornare tra i banchi di scuola portando con loro il ricordo di una bellissima esperienza nel mondo Rai.


 





 






Altre news