10/04/2019
Istituto Comprensivo "F. Masci" di Francavilla a Mare (CH)
Visita didattica presso la Sede Regionale Rai di Pescara

11 aprile 2019 ore 11:26

Il giorno 10 aprile gli alunni dell'Istituto Comprensivo "F. Masci" di Francavilla a Mare si sono recati presso la Sede Regionale Rai di Pescara. Dopo un primo momento introduttivo in cui è stato proiettato il video di presentazione del progetto Porte Aperte, i ragazzi sono stati accompagnati all'interno dei vari luoghi di lavoro e di realizzazione della principali attività della Sede.
Prime tappe della visita sono state la sala di messa in onda e le sale di montaggio, dove i prodotti radiotelevisivi vengono realizzati e modificati dai nostri tecnici operativi. È stato quindi spiegato alla classe come si confezionno i servizi televisivi che vengono quotidianamente mandati in onda. 
Raggiunto lo studio televisivo i ragazzi si sono divertiti in prove di registrazione, prima di passare a visitare l'interno della regia tv.
A conclusione della visita, come di consueto, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e i gadget di Rai Porte Aperte.
Dopo alcuni giorni dalla visita, la docente accompagnatrice della classe ci ha riferito che gli alunni hanno espresso un grande entusiasmo nei confronti dell'esperienza fatta e la volontà di ripeterla in futuro.


 

Altre news