10-16/05/2019
IIS "Bodoni-Paravia" di Torino e Polo Tecnologico Imperiese di Imperia
Visita didattica presso la Direzione ICT di Torino

17 maggio 2019 ore 16:04

I giorni 10 e 16 maggio alcune classi delle scuole IIS "Bodoni-Paravia" di Torino e Polo Tecnologico Imperiese di Imperia si sono recate in visita presso la Direzione ICT di Torino, aderendo al progetto Rai Porte Aperte.
In entrambe le giornate le visite sono cominciate con una breve spiegazione delle attività svolte all'interno della Sede e della funzione di questa all'interno dell'Azienda Rai, e con la presentazione di AUDIRAI e SARAI, due applicazioni che analizzano i dati di ascolto e di sentiment dei programmi trasmessi. Poi i ragazzi hanno iniziato ad esplorare l'edificio partendo dal Data Center, per poi spostarsi nella "control room", ovvero la sala di comando della Direzione ICT.
Le nostre Guide Professionali hanno poi presentato alle classi il catalogo multimediale RAI e i sistemi utilizzati per distribuire le notizie.
Come avviene a conclusione di ogni visita promossa dal progetto Porte Aperte, le classi hanno ricevuto i gadget e gli attestati di partecipazione in ricordo di questa esperienza.



 

Altre news