27/02/2019
Comando Marittimo Nord
Visita didattica presso la Sede Rai per la Liguria

20 febbraio 2019 ore 15:57

Il 27 febbraio la Sede Rai per la Liguria ha ospitato gli ufficiali e sottoufficiali della Marina Nord, che partecipano al corso PICOM (Modulo addestrativo sulla pubblica informazione e comunicazione) a completamento della parte teorica.
I 50 ufficiali, probabili futuri addetti stampa dei comandi o enti periferici di terra e bordo, hanno voluto approfondire il ruolo del giornalista per capire il lavoro che quotidianamente si impegna a svolgere.
La guida professionale ha accompagnato i ragazzi nel percorso spiegando loro la riunione di redazione, la scaletta e le fonti. Spiegando anche, con esperienza pratica, come ci si pone di fronte alla persona da intervistare, attraverso delle prove pratiche.
Gli ufficiali si sono così divertiti nel fare prove al microfono in radiofonia e prove di conduzione nello studio Tv, senza dimenticare la regia radio e televisiva,con l'aiuto del coordinatore di produzione e dei tecnici.
Il comandante, guida degli uffciali, si è ritenuto pienamente soddisfatto ed ha già inserito in calendario una visita per il prossimo anno.
Clicca qui per il servizio TGR realizzato in questa occasione!

 

 

 

Altre news