20/02/2019
Scuola media "M. Nannini" Quarrata (PT)
Visita didattica presso la Sede Rai della Toscana

20 febbraio 2019 ore 15:57

La visita effettuata dalla Scuola media "M.Nannini"  è stata molto interessante e dettagliata.
Per prima cosa, i ragazzi, hanno visitato la mostra della radio d'epoca a cura dell'AIRE.
La sede, situata nel Comudi di Calenzano,
 dispone di una stanza di 25 metri quadri, ma la disposizione dei supporti per gli apparecchi consente di allestire piccole esposizioni che saranno incentrate soprattutto sulla parte sensoriale, mediante audiovisivi che raccontano storie e tecniche.
Nella stessa saranno organizzati anche incontri tematici su vari argomenti sia storici che tecnici e corsi, avvalendosi dell’intervento di studiosi ed esperti, spaziando dalle trasmissioni all’HiFi, ora in grande ri-espansione e quindi al mondo del vinile, in modo particolare con corsi sulla scelta ed autocostruzione di impianti HiFi.
Dopodichè si è tornati nella Sede Rai della Toscana per visitare, accompagnati dalle guide professionali, gli studi Tv  A e B e  Studio D radiofonia, assistendo alla diretta del Giornale Radio Toscana (ore 12.10).
Dopo questa prima intensa mattinata, i giovani hanno pranzato nella mensa aziendale, per poi proseguire con la visione della diretta dcel TG.
In concluione, nella sala riunioni della  Direzione, gli studenti ricevono gadget e attestati in ricordo della fantastica giornata! 

 


 

 

Altre news