18/01/2019
Istituto "Principe Vittorio Emanuele" – Scuola dell'infanzia di Torino –
Visita didattica presso il Centro di Produzione RAI di Torino

08 febbraio 2019 ore 11:25

 I bambini della Scuola Infanzia Istituto "Principe Vittorio Emanuele" di Torino partecipano al progetto "Porte "Aperte accompagnati dalle insegnanti.
Dopo un primo momento di accoglienza la guida professionale ha consegnato ai bambini dei disegni, raffiguranti i principali personaggi di Rai YoYo. 
Il gruppo è stato accompagnato all’interno del Centro di Produzione TV Rai, subito al terzo piano per vedere con i loro occhi il reparto sartoria dove la sarta, ha raccontato come vengono realizzati i costumi dei loro personaggi preferiti. 
A pochi passi dalla sartoria ecco lo studio del TGR Piemonte che apre una bella parentesi sul ruolo del giornalista e sulle notizie che vengono mandate in onda via radio o in TV.
La visita è proseguita nei reparti scenografia e falegnameria, dove i bambini hanno potuto vedere con i loro occhi alcune scenografie della Melevisione e di altri programmi Rai… vedere così da vicino queste scenografie è stato per loro davvero emozionante!
La classe inoltre come ultimo passaggio della mattinata ha avuto la possibilità di visitare il TV2, lo studio del programma “Bumbi” condotto da Oreste Castagna, Bumbi e Chiara. 
Grazie all’assistente di studio e a tutto lo staff, questo momento risulta sempre molto piacevole e coinvolgente per bambini ed insegnanti, soprattutto quando la musica fa ballare grandi e piccoli.
Per concludere la visita, si è svolta la consueta consegna dei gadget, che diventano il simbolo di questa bellissima esperienza Rai Porte Aperte a Torino.

 


 

 


 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre news